don raimondo artese

Signore, Tu che, con il sacrificio della croce, hai abbattuto il muro dell’inimicizia, abbatti anche frontiere e muri, che ci separano gli uni dagli altri

Credo che la Parola vuole insegnare, anche a noi, che non basta, per riaffermare la chiamata universale alla salvezza, con la pretesa di superiorità, che si pensa di avere, perché battezzati e aver fatto la 1ª comunione o recitare delle preghiere o partecipare a qualche evento.

Vuole dire inoltre, anche a me e te, che non ci è facile mettere insieme le nostre richieste al Signore con la perseveranza paziente e umile di aiuto a Lui, senza stancarsi mai e poi lamentarci se non lo abbiamo ottenuto.
Ed io cosa chiedo al Signore? Mi lascio guidare dalla preghiera ad un vero cammino di fede? Riesco a vedere gli altri come fratelli/sorelle con cui condividere il cammino?

Similar Posts