San Salvo: oggi due ore di adorazione eucaristica

Sabato 21 marzo i sacerdoti di San Salvo città, don Raimondo Artese e don Beniamino Di Renzo esporranno il Santissimo Sacramento rispettivamente presso l’oratorio San Vitale dalle ore 16 alle ore 17 e la chiesa dell’Addolorata dalle ore 17 alle ore 18.

Chiunque vorrà mettersi in preghiera per il nostro Paese si potrà collegare con la pagina Facebook di Parrocchie3.1 (https://www.facebook.com/Parrocchie-31-258410351585639/?modal=admin_todo_tour) e utilizzare liberamente i commenti per innalzare una preghiera a Dio in questo periodo così particolare.

Questa iniziativa è stata pensata per collocarsi all’interno delle “24 ore per il Signore” indetta dal “Pontificio Consiglio la promozione della nuova evangelizzazione” per i giorni 20 e 21 marzo. Un appuntamento pensato per la Quaresima 2020 per la preghiera e per accostarsi al sacramento della riconciliazione prima del’emergenza Coronavirus.

Purtroppo a Roma, in Italia e in altri Paesi questa iniziativa non potrà avere luogo nelle forme consuete a causa dell’emergenza del coronavirus. Tuttavia, in tutte le altre parti del mondo, si continuerà con questa bella tradizione. Incoraggio i fedeli ad accostarsi in maniera sincera alla misericordia di Dio nella confessione e a pregare specialmente per quanti sono nella prova a causa della pandemia. Dove non si potrà celebrare l’iniziativa 24 ore per il Signore, sono certo che si potrà vivere questo momento penitenziale con la preghiera personale. “Papa Francesco