Prima Santa Messa di Pier Albert D’Alessandro

Sabato 29 giugno 2019 presso la chiesa della Madonna Grande a Fresa il giovane Pier Albert D’Alessandro ha celebrato la sua prima messa insieme a Don Simone Calabria,il diacono della chiesa di San Nicola-Vescovo in San Salvo Antonio De Luca insieme ad altri parroci provenienti dai paesi limitrofi.Prima della Santa messa i fedeli sono andati in processione verso la casa di Pier Albert e da lì sempre in processione sono andati presso la chiesa della Madonna Grande per la Santa messa.Dopo la Santa messa i presenti hanno sparato i tradizionali coriandoli.Dopo aver sparato i coriandoli c’e’ stata l’esibizione della Banda.I fedeli sempre in processione si sono recati in piazza per la cena.Durante la serata e’ stato fatto un brindisi da tutti i presenti per Pier Albert.La serata e’ stata allietata ed animata dalla Splash Animazione di Vasto.Appena i fedeli hanno raggiunto la piazza i ragazzi della ditta Piro Fantasy di Vasto hanno sparato i fuochi d’artificio per annunciare il clima di festa che si e’ venuto a creare gia’ dalla mattina dove alcuni parrocchiani della Madonna Grande hanno voluto sistemare i fiocchi bianchi.Buona vita Pier Albert D’Alessandro.Un abraccio forte.All’evento ha preso parte anche un numero maggiore di fedeli provenienti da San Salvo.A garantire la buona riuscita dell’evento ci sono stati i volontari della Protezione Civile di Torano.All’evento ha preso parte anche il sindaco di Fresa.