San Salvo-chiesa di San Nicola resta aperta fino al 31 ottobre

Prorogata l’apertura della chiesa di San Nicola a San Salvo.E’ di poche settimane fa,infatti,l’approvazione del progetto e del finanziamento da parte della Cei,che ha fatto slittare i lavori.Con l’ordinanza numero 11 del 28 giugno scorso il sindaco Tiziana Magnacca,al fine di garantire la continuità dell’esercizio del culto,ha posticipato la riapertura della chiesa dal 30 giugno al 31 ottobre 2019,con la prescrizione di eseguire i lavori necessari all’adeguatamento sismico dell’ immobile entro quella data.Il 30 gennaio scorso il parroco della chiesa don Beniamino Di Renzo aveva presentato alla cittadinanza il progetto di “consolidamento statico,di ristrutturazione e di risanamento conservativo e di ampliamento” della chiesa per un costo di oltre 800 mila euro.In quella occasione il parroco aveva annunciato che i lavori sarebbero partiti a primavera ma molto probabilmente si dovrà attendere dopo l’estate.Al momento si e’ in attesa dell’attestazione di avvenuto deposito per la documentazione presentata all’ufficio sismico della Regione.