Presepe 2020 dedicato alla chiesa di San Giuseppe

San Salvo. Si rinnova quella che sta diventando una tradizione natalizia del dono alla citta’ di San Salvo di un artistico presepe a cura di Franco Rana,vero autore dell’arte presepiale. Per il quarto anno consecutivo Rana ha donato al sindaco Tiziana Magnacca un presepe realizzato prendendo come soggetto la chiesa di San Giuseppe realizzato perfettamente in scala. Un lavoro artigianale sapiente che dimostra come sia ben radicata a San Salvo l’arte presipista. Il sindaco ha ringraziato Franco Rana per “aver ancora una volta saputo cogliere e rappresentare uno dei simboli della citta’ come la chiesa di San Giuseppe nella sua piazza più cara ai sansalvesi. Con l’immagine di San Vitale collocato quale novello pastore a cura di tutti i fedeli della nostra citta’ “. Il sindaco Magnacca evidenzia come la rappresentazione della Nativita’ posta all’ingresso della chiesa di San Giuseppe rafforzi il valore “della fede profonda di questa comunita’ e del suo legame al patrono San Vitale nel rispetto delle nostre tradizioni cristiane”. Il presepe restera’ esposto per tutto il periodo natalizio nella stanza del sindaco.