Nasce una nuova pagina Facebook: “A due, a due. Comunità di Roccamorice e Abbateggio”

ROCCAMORICE E ABBATEGGIO. Le parrocchie di San Donato in Roccamorice e di San Lorenzo in Abbateggio, unite nella persona del parroco, condividono progetti pastorali, esperienze di fede e cammini di comunione.Gesù mandando i settantadue discepoli “a due, a due” (Luca 10,1) invita la Chiesa a percorrere sempre percorsi di fraternità e comunione, liberandola da individualismi e autoreferenzialità.

In altre parole essere inviati “a due, a due” significa stare al passo dell’altro che cammina affianco a me! Cosa rappresenta? Il logo, creato dal giovane Daniele Palumbo, presenta l’immagine della strada, sulla quale campeggiano le facciate delle due chiese parrocchiali di San Donato e San Lorenzo.La Luna, segno del patrocinio di San Donato, e la graticola, strumento del martirio di San Lorenzo, vogliono significare l’intercessione dei nostri Santi Patroni, che guida e accompagna i passi delle nostre comunità.

La stella a otto punte è richiamo alla presenza luminosa della Beata Vergine Maria, invocata come Vergine delle Grazie, Madonna dell’Elcina e Regina del Monte Carmelo. Maria, nostra madre, e i santi Donato e Lorenzo, ci ammaestrino con la vita e ci guidino con la loro preghiera, perché possiamo sempre camminare “a due, a due” come il Maestro ci ha insegnato!

A due, a due. Comunità di Roccamorice e Abbateggio. | Facebook

Don Gianmarco Medoro.