Miriam e Mario oggi sposi, un amore che vince sul Covid

(Da Parrocchia San Nicola Vescovo – San Salvo (CH))

Oggi, giovedì 31 dicembre 2020 è un grande giorno per l’intera città di San Salvo. Una coppia di giovani sposi, Miriam Masullo e Mario Forte hanno celebrato il loro sì davanti a Dio presso la chiesa dell’Addolorata in corso Garibaldi, dando un grandissimo segno di speranza. Seppur l’ultimo giorno dell’anno è questo il primo matrimonio che viene celebrato nella chiesa dell’Addolorata. A officiare le nozze è stato il parroco don Beniamino Di Renzo.

Miriam e Mario hanno celebrato il loro matrimonio in chiesa e si sono scambiati la santa promessa:

Miriam, vuoi unire la tua vita alla mia, nel Signore che ci ha creati e redenti? Si, con la grazia di Dio lo prometto. Mario, vuoi unire la tua vita alla mia, nel Signore che ci ha creati e redenti?

Si, con la grazia di Dio lo prometto.

Noi promettiamo di amarci fedelmente, nella gioia e nel dolore,

nella salute e nella malattia,

e di sostenerci l’un l’altro tutti i giorni della nostra vita“.

Si sono scambiati questa promessa di amore per la vita non nel segreto dei loro cuori ma dinanzi a un sacerdote nel desiderio di affidare la loro unione a qualcuno di davvero speciale: Dio. In controtendenza a ciò che il mondo suggeriva in questo tempo di pandemia, hanno deciso di non far aspettare il loro desiderio di vivere insieme da sposati. La cerimonia è stata semplice ed essenziale ed erano presenti solo gli sposi, i testimoni e i familiari più stretti. Hanno rimandato la festa con parenti ed amici a quando il tempo lo consentirà.

La scelta di Miriam e Mario non è solo una scelta molto romantica ma è una vera testimonianza di amore e coraggio, ma soprattutto di fede, per tutti i giovani che stano pensando di sposarsi. Rinunciando a tutto l’apparato esteriore dei festeggiamenti, hanno deciso di andare all’essenziale: invitare espressamente e pubblicamente Dio nel proprio rapporto d’amore e basare su di Lui la loro unione. Tutto questo significa avere Qualcuno di davvero speciale che si prenderà profondamente cura di questa famiglia.

Il matrimonio di Miriam e Mario, celebrato in maniera solenne ma al contempo nell’essenzialità, porta tutto il profumo dell’unione coniugale di Maria Giuseppe, i genitori di quel Gesù di cui solo qualche giorno fa abbiamo ricordato la nascita e che ha avvolto l’intera umanità in una grandissima storia d’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20