Un Natale di solidarieta’:pacchi spesa alle famiglie

(Dal quotidiano “Il Centro” di oggi)

Vasto. Il numero di famiglie in grave difficolta’ economica negli ultimi mesi e’ lievitato. In un periodo cosi’ triste e buio,pieno di incognite a causa del Covid,la solidarieta’ e il buon cuore di centinaia di cittadini hanno regalato il sorriso a tanti bambini meno fortunati e ai loro genitori. Ha registrato numeri record la raccolta alimentare e di prodotti per l’igiene organizzata dalla parrocchia dei Salesiani di Vasto. “I cuori di chi si e’ messo in gioco”, hanno scritto i Salesiani,”hanno permesso di raccogliere 6.479 chilogrammi di generi alimentari. Un risultato che speravamo ma non ci aspettavamo”. Il frutto della raccolta e’ stato distribuito alla Caritas zonale dell’Emporio della parrocchia di San Marco,San Giuseppe,all’associazione Aiuto alla vita e alla Comunita’ Papa Giovanni XXIII di contrada San Lorenzo. Parte dei prodotti e’ andata anche a Liscia,in altra Parrocchie del Vastese e alla comunita’ di recupero di Ortona. Più di 100 le famiglie che hanno partecipato alla raccolta e allo smistamento dei prodotti. Duecento i ragazzi che hanno collaborato andando nei supermercati. “Uniti nella fede,nella speranza e nella carita’. E’ questo il senso del Natale”,hanno detto i volontari che hanno partecipato. E ieri anche l’associazione Arcobaleno diretta dall’avvocato Angela Pennetta ha raccolto prodotti alimentari da distribuire alle famiglie che in questo periodo non hanno neppure il necessario per vivere. Ancora una volta sono stati tanti i vastesi che hanno risposto alla richiesta d’aiuto. Quanto raccolto sara’ distribuito dai volontari dell’ associazione.

Paola Calvano