Messa “d’argento” di don Gianfranco a San Salvo

SAN SALVO. Giovedì 5 dicembre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Paolo VI, in via Saint Nicolas De Port, San Salvo festeggerà il 25° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Gianfranco Travaglini, che verrà a celebrare la Santa Messa “d’Argento”.

Il 22 ottobre del 1994, S. E. Mons. Edoardo Menichelli, nella Cattedrale di S. Giustino a Chieti, imponeva le mani sul capo di Gianfranco Travaglini, proveniente dalla parrocchia di S. Nicola Vescovo di San Salvo, e ad altri due futuri presbiteri, Massimo D’Angelo, dalla parrocchia di S. Bartolomeo Ap. di Brecciarola, e Silvio Santovito, dalla parrocchia di S. Maria Maddalena di Casalanguida.

Il 30 ottobre del 1994 don Gianfranco celebrò la sua prima messa qui a San Salvo nella sua parrocchia di origine (leggi).

Dopo le esperienze presso le parrocchie di Chieti, Lama dei Peligni e Casoli, dal 1° settembre 2009 è parroco della chiesa di San Giuseppe a Vasto.