Matrimonio a sorpresa per gli invitati al battesimo

La gioia dello stupore per l’imprevisto e l’imprevedibile è quanto hanno regalato Gabriella e Alessio ai loro amici e parenti domenica 24 aprile. A fine messa e celebrazione del battesimo della piccola Bechy Maria, il parroco ha annunciato: “Per i parenti e amici di Becki fermatevi in chiesa che dobbiamo fare una cosa”. Nel frangente che dei volontari della parrocchia allestivano il banco degli sposi, gli sposi a sorpresa hanno chiesto al fratello di Alessio e a sua moglie di essere loro testimoni di nozze.

E con il canto del coro della parrocchia con cui annunciavano che ‘c’è gran festa in cielo per lo sposo e la sposa che convolano a nozze è iniziato l’intenso e meraviglioso rito nuziale celebrato da don Beniamino Di Renzo.

“Volevamo un matrimonio semplice, intimo e raccolto e che anche i nostri amici e parenti non dovevano preoccuparsi di cosa indossare, del regalo e di tutto ciò che solitamente accompagna questo evento”. Hanno commentato gli sposi a fine rito.

Una bella coincidenza: nella stessa celebrazione del battesimo anche un’altra coppia che in piena pandemia aveva fatto una scelta simile ha battezzato la loro figlia Mia Marie.

Che Dio benedica e custodisca in ogni passo Alessio e Gabriella insieme alle loro due bambine Skyler Teresa e Bechy Miriam.