E’ bello e importante trasmettere i saperi e tutto il patrimonio storico, culturale ed enogastronomico alle future generazioni.
In questo video Azzurra è all’opera nel fare le “pizzelle” utilizzando una macchina per waffel.

E’ bello e importante trasmettere i saperi e tutto il patrimonio storico, culturale ed enogastronomico alle future generazioni.
In questo video Azzurra è all’opera nel fare le “pizzelle” utilizzando una macchina per waffel.
” Ma voi chi dite che io sia?” (Lc 9, 20 ) Ecco il primo appuntamento con il nuovo Programma di catechismo (leggi): “La preghiera” Auspicato anche da papa Francesco: https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2022-09/papa-francesco-udienza-generale-discernimento-preghiera-amicizia.html Ad alimentare l’Amore c’è sicuramente lo stare a tu per tu con l’altro per raccontarsi e ascoltarsi reciprocamente. E quando uno degli amanti/innamorati è…
Rubrica per la famiglia a cura della dott.ssa De Leonardis Ivana I preadolescenti e adolescenti abitano nel paese dei “Non Più e dei Non Ancora”. Vi si ritrovano un po’ per cittadinanza naturale, perché è la vita stessa che a un certo punto chiede loro di abitare lì per alcuni anni e un po’ perché…
(Articolo di don Gianni Boezzi) Rubrica sulla Famiglia a cura di Don Giovanni Boezzi delegato dai sacerdoti della Zona Pastorale di Vasto per la Famiglia Forte come la morte è l’amore (Cantico dei Cantici 2,8-10.14.16;8,6-7) Carissimi, il Cantino dei Cantici è il capolavoro della poesia d’amore biblica. La potenza delle sue immagini, la forza con…
Nuovo programma di catechismo: diario di bordo di un’apprendista catechista – Parrocchie 3.1 (parrocchie31.it) Segno di croce cantato “Vieni Santo Spirito a guidare questo incontro, stai con noi illumina le nostre menti e tocca i nostri cuori” Mi sono accorta che ai bambini piace molto il ruolo dell’apri- fila, aiutare nella distribuzione di fogli, libri…
Da mamma innamorata di Gesù la cosa più bella in assoluto che auguro ai miei figli è il dono della fede, la perla preziosa che vale più di tutto l’oro del mondo. Osservando i miei figli in questo periodo di quarantena, ho pensato: “Come posso cercare di trasmettere il lieto annuncio in questi giorni così…
In dialogo con i fratelli e sorelle separati, divorziati, e divorziati risposati Rubrica a cura di Don Giovanni Boezzi delegato dai sacerdoti della Zona Pastorale di Vasto per la Famiglia Carissimi, il termine «tenerezza» risveglia in noi l’eco di sensazioni piacevoli, il ricordo di attimi di dolcezza, la risonanza di nostalgie profonde e incancellabili. La…