Oggi il percorso “Camminiamo con Gioia” per ragazzi dai 10 ai 14 anni

|
Visualizza immagine di origine

SAN SALVO. “Camminiamo con Gioia” è un nuovo progetto delle parrocchie cittadine rivolto ai ragazzi tra i 10 e i 14 anni, una fascia di età cruciale e allo stesso tempo molto delicata per la formazione e la crescita dell'”individuo”.

Venerdì 25 novembre alle ore 15.30 ci sarà il primo incontro presso la Casa dell’Infanzia, Maternità e Adolescenza “Roberto Festa” in corso Garibaldi di fronte alla farmacia Labrozzi.

Il nuovo progetto oltre a voler essere una bella occasione di aggregazione, è volto a sensibilizzare e a educare, attraverso il Vangelo, i ragazzi al valore e al rispetto della persona umana propria e degli altri, all’accoglienza dell’altro e alla condivisione. Il rispetto della vita umana abbraccia anche il rispetto per le istituzioni ed un maggiore senso civico per il rispetto delle cose pubbliche come se fossero le proprie.

Le storie di uomini e donne come Giovanni Bosco, Madre Teresa di Calcutta, Chiara Lubich, Oreste Benzi e tantissimi altri e che hanno vissuto la loro vita a servizio degli altri ci insegnano come il Vangelo possa essere uno strumento per insegnare alle nuove generazioni ad amare e chi ama sa fare cose buone per tutti.

Si ringrazia il Sindaco Emanuela De Nicolis e l’intera amministrazione e l’ufficio referente per i servizi sociali per aver accolto questo progetto.

Similar Posts