San Salvo. Ha preso il via ieri, lunedi’ 20 giugno, in tutto il mondo la settimana delle famiglie. Per l’occasione la parrocchia San Nicola Vescovo, ha organizzato una bellissima serata di convivialità e dello stare insieme avente come slogan “Facciamo Festa” riuscendo a coinvolgere come sempre l’intera parrocchia. Alle ore 18.00 il parroco don Beniamino Di Renzo ha celebrato la santa messa, e al termine della funzione, ha avuto l’onore ed il piacere di impartire la solenne benedizione su tutte le famiglie presenti in chiesa. Subito dopo, in piazza San Nicola, e’ cominciata la festa dedicata a tutte le famiglie presenti. Tutti i partecipanti si sono sfidati in una bellissima caccia agli oggetti in giro per la nostra citta’ coinvolgendo grandi e piccini. Subito dopo, c’e’ stata l’animazione da parte di alcuni volontari della parrocchia. Ogni fedele ha potuto portare e preparare liberamente qualcosa che e’ stato condiviso. Gli appuntamenti proseguiranno anche oggi alle ore 18.30 in piazza San Vitale con l’incontro dal tema: “Sposi e Sacerdoti per costruire la Chiesa”. Interveranno don Luigi Primiano, Rettore del Pontificio Seminario Regionale Abruzzo – Molise ‘San Pio X‘, in dialogo con Paolo Chiarappa e Anna De Rosa della Diocesi di Isernia – Venafro. Per i più piccoli ci sara’ l’animazione da parte di alcuni volontari di Azione Cattolica e Scout.

Similar Posts

Credere nella famiglia, luogo in cui nasce la speranza.
Rubrica a cura di Don Giovanni Boezzi delegato dai sacerdoti della Zona Pastorale di Vasto per la Famiglia Carissimi, alla luce di quanto detto mercoledì scorso, possiamo affermare che la famiglia, alimentata dalla speranza cristiana, può diventare il luogo nel quale la speranza si sviluppa per contagiare la società e per cambiare il mondo. Noi…

Reciprocità sacramentale tra famiglia e Chiesa
Rubrica a cura di Don Giovanni Boezzi delegato dai sacerdoti della Zona Pastorale di Vasto per la Famiglia Carissimi, il terzo capitolo si conclude con il richiamo alla relazione di reciprocità che sussiste tra famiglia e Chiesa. La famiglia «piccola Chiesa», non solo è parte della grande Chiesa, ma rappresenta lo spazio privilegiato in cui,…

“Dopo quattro anni dal divorzio risposa la stessa persona”
La vita è una continua scoperta di se stessi e dell’altro. A volte occorre solo mettersi semplicemente in ascolto e scorgere in semplici confidenze delle meravigliose testimonianze di vita. È bastata una semplice domanda in un determinato contesto lavorativo che ha fatto scaturire il tutto. “In quale anno ti sei sposato?” La risposta: “Vale la…

Una fede incarnata in famiglia
Rubrica a cura di don Giovanni Boezzi delegato dai sacerdoti della Zona Pastorale di Vasto per la Famiglia Carissimi, varie sono le domande che si pongono. Anzitutto cosa si intende per fede? E poi è ancora attuale oggi? Che senso ha credere? Fede, anzitutto, è uno sguardo che va al di là di quello che…

Orizzonti per educarsi al perdono
In dialogo con i fratelli e sorelle separati, divorziati, e divorziati risposati Rubrica a cura di Don Giovanni Boezzi delegato dai sacerdoti della Zona Pastorale di Vasto per la Famiglia Tutto questo non è facile. L’arte del perdono, al pari dell’arte di amare, rappresenta una conquista; non è frutto spontaneo o automatico. Come tale richiede…

Le “pizzelle” di Azzurra
E’ bello e importante trasmettere i saperi e tutto il patrimonio storico, culturale ed enogastronomico alle future generazioni. In questo video Azzurra è all’opera nel fare le “pizzelle” utilizzando una macchina per waffel.