Il movimento “Laudato sì” invita a firmare la petizione pro papa Francesco “Pianeta Sano, Persone Sane”

Papa Francesco e altri diano il via alla 26esima Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici a Glasgow. Sostieni subito Papa Francesco: Firma la petizione Pianeta Sano, Persone Sane.
FIRMA LA PETIZIONE
La COP26 è un’opportunità come nessun’altra. I leader mondiali prenderanno decisioni che influenzeranno la nostra casa comune per generazioni.Tutti, indipendentemente dalla religione, dal paese o dalla razza, dovrebbero rispettare il creato. Il tempo sta per scadere e c’è molto da fare. Non è facile fare questo enorme cambiamento, ma dobbiamo iniziare da qualche parte. Perché non firmare e promuovere la petizione?
A questa iniziativa hanno già aderito più di 100.000 cattolici e 300 organizzazioni. Chiediamo quattro semplici cose: Affrontare insieme l’emergenza climatica e la crisi della biodiversità Limitare il riscaldamento a 1,5 gradi Celsius e promettere che non ci sia più perdita di biodiversità Garantire un’azione globale equa, compreso il sostegno alle persone più colpite Proteggere e rispettare i diritti umani, compresi i diritti delle popolazioni indigene e delle comunità locali nell’azione per il clima e la biodiversità Papa Francesco sarà lì. Per la prima volta un Papa partecipa a una Conferenza Onu sui Cambiamenti Climatici. Per questo è così importante. Sostieni Papa Francesco: firma la petizione.
Come cattolici, è nostra responsabilità alzare la voce dei più vulnerabili e mobilitarci in loro nome. Se non lo facciamo noi, chi lo farà? Dipende davvero da noi. Dobbiamo agire adesso. Firma la petizione. Il creato di Dio sta soffrendo e il tempo sta per scadere. Unisciti alla famiglia cattolica mondiale e agisci ora.
FIRMA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20