Gli appuntamenti in onore di Santa Rita da Cascia a San Salvo

Domenica 22 maggio Santa Madre Chiesa celebra la festa di santa Rita da Cascia, “la Santa dei casi impossibili”.

Ecco gli appuntamenti per onorare questa grande santa a San Salvo della parrocchia San Nicola Vescovo.

Sabato 21 maggio:

• ore 18.30 santa messa nella chiesa di San Nicola

Domenica 22 maggio

• ore 8.15 santo rosario presso la chiesa di San Nicola

• ore 9.00 santa messa

• ore 11.00 messa solenne

• ore 18.00 santo rosario

ore 18.30 santa messa e a seguire breve processione per riportare la statua di santa Rita nella chiesa della Madonna Addolorata (Diretta Facebook dalla pagina della Parrocchia San Nicola Vescovo)

Nel giorno di Santa Rita sarà possibile ritirare le Rose benedette durante tutta la mattinata di domenica fino alle 12.30 e nel pomeriggio a partire dalle ore 16.00 fino alle 20.00

“Donna del dialogo e della riconciliazione, Santa Rita si rivolge a tutti: ai cristiani nel mondo, ma anche alle persone che hanno un credo religioso diverso da quello cristiano.

La strada che Santa Rita ti suggerisce è fatta di umiltà, sacrificio, ascolto dell’altro e ricerca del dialogo. Non è semplice, ma è l’unica strada che ci avvicina a Dio e rende tutto realizzabile.

Il suo esempio di semplicità e fede in Dio arriva a te, oggi, sopra il tempo e lo spazio, per ricordarti che la pace si raggiunge solo costruendola sul dialogo.” (Il messaggio di Santa Rita dal sito: https://santaritadacascia.org/la-santa/messaggio/)