Gianmarco presto diacono!

“E’ questa l’ora”

Gianmarco Medoro è un giovane seminarista di Chieti che si appresta a prendere i voti da sacerdote. In preparazione a questo grande evento/dono non solo per la sua persona ma anche per tutta la Chiesa Cattolica, nel giorno dell’Immacolata alle ore 17.30, presso la chiesa di San Francesco Caracciolo a Chieti, riceverà l’ordinazione diaconale. A imporre le mani su di lui sarà l’ arcivescovo metropolita di Chieti-Vasto mons. Bruno Forte.

A causa delle norme anti-covid, non sarà possibile partecipare fisicamente alla celebrazione ma si potrà seguire la diretta su rete 8 (canale 10) e in streaming sul sito internet e i social media.

È arrivato il giorno per dire il mio #SI… per sempre!La grazia del diaconato arriva nel tempo della pandemia; è l’ora urgente per testimoniare quanto Dio ha a cuore ogni uomo e ogni donna!” (Gianmarco Medoro).

Gianamarco è uno dei frutti buoni di don Panfilo Argentieri in una dedica per il compleanno di questo suo padre spirituale scriveva:

Ho scoperto nel cuore di un prete, il cuore di Dio che mi ama! Ho guardato la Bellezza di una vita donata totalmente, nella sua capacità di amare senza risparmio. Ho avuto in dono un padre! Grazie don Panfilo! A te devo tutto!”

Sull’esempio di don Panfilo possa tu essere Gianmarco, con il tuo sorriso e con la tua grandissima simpatia e affabilità anche umana, come un grande albero che, anche inconsciamente, porti tantissimi frutti come te.

Auguri di cuore per quanto ti stai apprestando a vivere.