Domenica 15 settembre la benedizione degli zaini

Lunedì 16 settembre suonerà la campanella del nuovo anno scolastico 2019/2020 per tutti gli studenti sansalvesi di ogni ordine e grado.

Per il terzo anno consecutivo don Beniamino Di Renzodomenica 15 settembre, durante la celebrazione eucaristica delle ore 11 presso la chiesa di San Nicola Vescovo, benedirà gli zaini di tutti gli studenti.

Chi vuole può anche portare del materiale scolastico (quaderni, matite, penne colori, astucci, e simili) da donare alle famiglie più bisognose.

Sarà un’occasione di gioia, amicizia e condivisione per ripartire alla grande!” – ha sottolineato il parroco.

“…Io amo la scuola perchè la scuola è un luogo di incontro nel cammino. Si incontrano i compagni; si incontrano gli insegnanti; si incontra il personale assistente. I genitori incontrano i professori; il preside incontra le famiglie, eccetera. E’ un luogo di incontro. E noi oggi abbiamo bisogno di questa cultura dell’incontro per conoscerci, per amarci, per camminare insieme. A scuola noi “socializziamo”: incontriamo persone diverse da noi, diverse per età, per cultura, per origine, per capacità.” (Papa Francesco)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20