Diecimila motivi per andare a messa oggi

SAN SALVO. Oggi, 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, è un giorno speciale per i cristiani, è il giorno del rendimento di “grazie”: il grazie del tutto ciò che si ha avuto durante quest’anno a cominciare da ciò che sembra più scontato. La grazia di innanzitutto di essere ancora in vita: “E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un’ora sola alla sua vita?” (Matteo 6, 27).

Il dono della vista, dell’udito, del poter camminare, la possibilità di poter toccare con mano ogni cosa, un coniuge, un fratello, una sorella, un figlio, un genitore, una casa, un lavoro, persone che ci amano, fede, speranza, la possibilità di fare festa…, un elenco infinito e allo stesso tempo incredibilmente personale e intimo.

Tutto è dono nella vita soprattutto le cose più importanti e allora quale occasione migliore per ringraziare di tutto ciò che si è avuto in questo anno che oggi volge al termine e magari insieme ai propri cari?

Questi gli orari delle celebrazioni eucaristiche a San Salvo:

• ore 8.30 presso la chiesa di San Giuseppe
  • ore 17.30 chiesa Risurrezione N.S.G.C. di San Salvo Marina
  • ore 18 Auditorium Paolo VI. La santa messa sarà preceduta da: ore 16.30 adorazione eucaristica; ore 17.30 Santo Rosario