Cinque catechesi per crescere nella fede e a seguire rosario itinerante per le vie della città

La fede è come un grande amore che si alimenta giorno dopo giorno e istante dopo istante soprattutto con la condivisione della stessa con gli altri e con la conoscenza; e più sai di Dio e più hai voglia di conoscerLo e di approfondire questa “conoscenza”. Ed è questa la funzione dei vari incontri proposti dai vari cammini di fede e percorsi parrocchiali nei diversi momenti dell’anno.
Proprio in quest’ottica durante il mese mariano l’Azione Cattolica della parrocchia di San Nicola propone cinque catechesi su cinque distinti testimoni di fede:

• 3 maggio : don Primo Mazzolari
  • 10 maggio : Armida Barelli
  • 17 maggio : Coniugi Luigi Beltrame Quattrocchi e Maria Corsini
  • 24 maggio : Antonietta Meo (Nennolina)
  • 31 maggio : Dietrich Bonhoeffer

L’appuntamento è per i cinque venerdì del mese di maggio alle ore 21.

Subito dopo la catechesi comunitaria seguirà il “rosario itinerante per le strade della parrocchia” (partenza e rientro sempre in Chiesa).
Negli altri giorni, nella chiesa di San Nicola, il rosario comunitario verrà pregato tutte le mattine alle ore 7.00 (la domenica alle ore 8.00) e tutti i pomeriggi alle ore 17.30.