Alfonso: “Oggi tutti invitati alla Virgo Fidelis”

SAN SALVO. Il presidente dell’ Associazione Nazionale dei Carabinieri “Salvo D’Acquisto, Alfonso Mastroiacovo invita tutti ai festeggiamenti in onore della patrona dei carabinieri Virgo Fidelis a San Salvo previsti per la giornata di oggi, 24 novembre.

Questo il programma dei festeggiamenti del 24 novembre a San Salvo:

• Ore 09.30 – Raduno degli invitati e arrivo della banda di San Salvo (P.zza Nassiriya, zona 167);
  • Ore 09.45 – Benedizione e deposizione di una corona ai caduti in Nassiriya;
  • Ore 10.00 – Breve intervento delle Autorità e delle scolaresche presenti;
  • Ore 11.00 – Formazione del corteo a piedi e sfilata lungo Corso Garibaldi, verso piazza San Vitale, a seguito della banda;
  • Ore 11.30 – Santa Messa c/o la Chiesa di San Giuseppe, celebrata da don Raimondo Artese;
  • Ore 12.45 – Foto di ricordo di gruppo sui gradini di fronte alla chiesa di San Giuseppe;
  • Ore 13.00. Scioglimento corteo.

In questa occasione viene solitamente pronunciata la solenne Preghiera del Carabiniere alla Virgo Fidelis. L’evento è patrocinato dal Comune di San Salvo. In caso di pioggia il raduno, la benedizione della corona di alloro e gli interventi delle autorità e delle scolaresche e l’intrattenimento musicale della Banda di San Salvo, si terranno presso la palestra di via Verdi.