Benedetto il presepe sull’impalcatura della chiesa di San Nicola

SAN SALVO. Dare un segno festoso anche al cantiere della chiesa di San Nicola è l’idea che ha animato alcuni collaboratori della parrocchia che hanno voluto realizzare un presepe molto particolare sull’impalcatura che domina attualmente la chiesa principale.

Angelo Di Bartolomeo e i giovanissimi di Azione Cattolica hanno realizzato i manichini riempiendo di paglia delle tute da sci, le hanno poi modellate e vestite e, insieme al parroco don Beniamino Di Renzo, hanno individuato il luogo più indicato per posizionarle. Gli operai del cantiere le hanno allocate lì dove erano destinate.

Giovedì 12 dicembre il parroco ha benedetto il presepe sull’impalcatura alla presenza dei catechisti, dei bambini che l’anno prossimo faranno la Prima comunione, dei ragazzi che si apprestano a ricevere il sacramento della cresima e ai loro genitori.