Alice e Serena due ragazze piene di energia

Alice e Serena sono due ragazze che ogni giorno frequentano la parrocchia di San Nicola a San Salvo e sono piene di energia.Di seguito l’intervista che ci hanno rilasciato Alice e Serena:

Ragazze come e’ stato per voi il campo scuola parrocchiale?

Stare con i bambini e sempre sara’ un’esperienza bellissima e ci siamo anche molto divertite nel preparare i giochi e le catechesi.

Cosa e’ per voi il campo scuola?

Il campo scuola e’ un’esperienza bellissima per cui poter fare e approfondire nuove amicizie e scoprire nuovi talenti.

Come si preparano i vari giochi e le varie attività all’interno del campo scuola?

E’ un lavoro complicato.Occorrono tante riunioni con gli educatori e tanta organizzazione.Servono inoltre tanta passione e tanta gioia.

Come mai hai deciso di intraprendere questo servizio di Ministrante per aiutare il don durante le celebrazioni eucaristiche?

E’ davvero bello perche’ ci si rende utili per un buon fine.

Avete un sogno nel cassetto che volete o state realizzando?

Serena:A me piace la pallavolo e la pratico da 10 anni.Sto frequentando la B.T.S. Scuola di pallavolo a San Salvo.Faccio pallavolo anche all’interno del presso scolastico.

Alice:Io faccio danza e studio canto presso la scuola di musica il Pentagramma.