Alessia Evangelista, ha ricevuto il mandato catechistico da papa Francesco

|

Si chiama Alessia Evangelista la catechista della diocesi di Chieti Vasto che ha avuto l’onore di ricevere il mandato catechistico domenica 22 gennaio direttamente da papa Francesco. Una grande gioia per tutte le catechiste e catechisti della diocesi abruzzese.

Sette le catechiste il tutto il mondo e di cui solo 3 italiane hanno ricevuto questo speciale mandato e una di queste è Alessia Evangelista della diocesi Chieti Vasto. Alessia è insegnante alla scuola primaria originaria di Chieti della parrocchia di don Claudio Pellegrini della diocesi Chieti Vasto. Nel video insieme a don Gilberto Ruzzi, Responsabile dell’Ufficio catechistico diocesano ci mostra la croce ricevuta in dono a Roma

In occasione dell’assemblea diocesana dei catechisti che si è tenuta a Vasto nella Parrocchia San Paolo ne ha dato testimonianza condividendo con tutti i presenti la sua immensa gioia nell’aver avuto la possibilità di incrociare lo sguardo gioioso di papa Francesco nel momento in cui le ha conferito il mandato catechistico.