Tantissimi auguri per la sua prima comunione a Lorenzo, un piccolo grande angelo

SAN SALVO. Una grande commozione ha avvolto stamattina tutti i presenti alla santa messa delle prime comunioni nella chiesa di San Giuseppe. A far commuovere bambini, genitori, parenti catechisti, coristi e parroci, è stato un piccolo grande angelo, Lorenzo. (leggi) Lorenzo è un bambino speciale che oggi ha ricevuto la sua prima comunione. La sua presenza così dolce e discreta ma carica di un amore infinito ha reso speciale anche la prima comunione degli altri bimbi che, quasi al novantanove per cento, non dimenticheranno questo giorno anche grazie al loro coetaneo in carrozzella. Lorenzo è la dimostrazione tangibile di quale dono grande sia la vita a prescindere dalle condizioni fisiche in cui ci possiamo trovare.

Hanno fatto commuovere anche il suo papà Antonio per il tono di voce così amorevole con cui ha scandito donando il senso del peso di ogni singola parola della preghiera che è andato a leggere a nome di tutti i genitori nel momento della consegna della candela e la mamma Maria Grazia che nel momento delle preghiere di ringraziamento ha ringraziato Dio con queste parole:

La parola “eucaristia” significa ringraziamento, rendimento di grazie e noi genitori rendiamo grazie a Gesù per essere qui con noi realmente presente come pane vivo disceso dal cielo e che facendosi pane spezzato oggi riversa su nostro figlio Lorenzo attraverso il sacramento della prima comunione tutto il Suo amore. E Ti rendiamo grazie Gesù per averci donato un figlio così speciale ti preghiamo di essere sempre al nostro fianco affinché il dono dell’eucaristia sia la prenotazione del paradiso verso la vita eterna.

Grazie Lorenzo perché esisti e perché ci ricordi che la vita è un miracolo incredibile e che vale la pena di vivere sempre. La tua presenza è amore puro! E grazie anche a voi mamma Maria Grazia e papà Antonio per essere dei genitori da cui possiamo solo prendere esempio per l’amore infinito che riversate su vostro figlio.

Grazie o Signore per questi doni stupendi.