Rosario on line dell’Avvento

SAN SALVO. Ogni tempo è tempo di grazia da vivere con la consapevolezza che il nostro adesso ingloba un profumo di vita e di novità a volte impercettibile. Non c’è un attimo che è uguale a un altro: la vita è fatta di microscopici attimi in grado di stravolgere le nostre storie in maniera inaspettata.

Da domenica 29 novembre saremo nel cuore di uno dei momenti clou dell’anno liturgico e di riflesso della vita di ogni cristiano: l’Avvento. È “questo” un tempo liturgico di preparazione al Natale, in cui si ricorda la venuta del Figlio di Dio fra gli uomini e che nel 2020 quasi ci costringe a viverlo nell’essenzialità e con un grande slancio di rinnovata fiducia nell’eterno amore di Dio.

E proprio in questa dimensione di fede si colloca il “Rosario dell’Avvento” proposto dalla parrocchia San Nicola di San Salvo per i quattro lunedì che ci separano dal Natale. Un rosario che sarà a vissuto a distanza, con tutto il carico emotivo che parte dalla consapevolezza che in un altro punto della città ci sono altre persone che sono unite con te grazie a un eccezionale filo d’amore: la preghiera.

E’ questa un’occasione per invitare tutta la famiglia a pregare il Santo Rosario in casa e in comunione con tanti altri. A partire da lunedì 30 novembre e nei giorni 7, 14 e 21 dicembre alle ore 20.45, sulla pagina Facebook della parrocchia San Nicola Vescovo di San Salvo verrà dato un link a cui collegarsi per recitare il santo rosario a livello comunitario.