San Salvo. A breve partiranno i lavori per la costruzione del nuovo centro Caritas e per la sistemazione dei locali adibiti alla sacrestia e gli uffici parrocchiali annessi alla parrocchia San Nicola Vescovo. Infatti la generosità da parte dei fedeli, è già all’opera. Sono stati donati alla nostra parrocchia 800 carciofi che saranno disponibili all’uscita delle messe di domani, domenica 1^ maggio. Il ricavato delle offerte, sarà interamente devoluto per consentire alla nostra parrocchia, di realizzare la nuova Casa della Carità.

Similar Posts

Domenica preghiamo per i nostri figli con il Rosario
“Mamma” con molta probabilità è universalmente considerato uno dei termini più belli in assoluto. Il solo pronunciare queste semplici cinque lettere spesso ci riempie di emozione perché ricorda al nostro cuore che c’è qualcuno che ci ha generati e ci ha custoditi dentro un grembo pieno di vita per nove mesi: il grembo della nostra…

L’amore viscerale per la messa feriale: una lotta contro il tempo
Spesso mia suocera racconta che ai suoi tempi e nel suo paese (Calimera, in provincia di Lecce) la messa veniva celebrata alle 5 del mattino e la chiesa era piena perché tutti quelli che andavano in campagna cominciavano la giornata con la santa messa. Anche San Pio celebrava l’eucarestia alle 4 del mattino. Uno oggi…

Carrello sospeso inter-parrocchiale per i bisognosi di San Salvo
SAN SALVO. Questo che stiamo vivendo è un tempo molto difficile dal punto di vista della salute, delle relazioni, dello svago, dell’economia.Tutti, direttamente o indirettamente, siamo toccati da ciò che da mesi nasconde i nostri sorrisi, blocca i nostri abbracci, impedisce ogni forma di contatto interpersonale. Pur nella difficoltà dell’incontro, possiamo far sentire la nostra…

Finalmente la Vergine del Silenzio ha il Suo Santuario: fra Emiliano il rettore
“Un grande sogno di Dio che si realizza dopo 10 anni e tante persone devote compreso il Santo Padre: una scalata di spine, ma con tantissime rose e grazie della Madonna. Finalmente Maria, Vergine del Silenzio ha avuto il Suo Santuario e come desiderio di papa Francesco sarà venerata con culto pubblico. Grazie Gesù e…

“Vita e Solidarietà”, aiuto per chi nasce
La vita quale è un dono immenso e incommensurabile. Se il mondo avesse piena coscienza di quanto è grande questo dono, tutto prenderebbe una piega diversa perché avrebbe come prerogativa assoluta il bene di tutti. Benedetti tutti coloro che anche se in piccole cerchia tiene alla vita. Di sicuro Vita e Solidarietà, una Onlus di…

“Io sono per la pace”
SAN SALVO. Domenica 6 Marzo presso la sede di AttivaMENTE si è tenuto un incontro molto speciale. Visto il periodo che stiamo attraversando, i nostri piccoli associati sono entrati alle 16:30 nella sede e l’hanno trovata visibilmente diversa: sulle pareti c’erano tante immagini, messaggi importanti che inducevano alla riflessione, e, dopo averli osservateli e commentati,…