Oggi la festa del Santo patrono in diretta Facebook e Youtube Parrocchie3.1

(Foto di Nicola Palma Ucci)

Oggi è la festa del santo patrono di San Salvo, un evento che verrà vissuto in maniera davvero unica a causa del Covid19 che sta costringendo tutti a casa. Tantissime solitamente sono le persone che riempiono il centro storico in onore di San Vitale. E’ anche il giorno in cui moltissimi sansalvesi che solitamente vivono altrove si prendono qualche giorno di ferie per tornare a San Salvo e riassaporare il sapore delle proprie radici. Fisicamente tutto ciò non sarà possibile ma di sicuro ci sarà una comunione spirituale in grado di andare oltre quella fisica.

A chi non è capitato di incontrare qualcuno con cui ci si sente e o si è perfetta sintonia anche se lontano. E se può essere così a livello umano figuriamoci quando in mezzo c’è Gesù, che con la sua grandissima creatività sa costruire cose meravigliose anche in questo frangente in cui tutto può sembrare più cupo. E’ “l’adesso” di Dio che in questo momento siamo chiamati a vivere in pienezza e dando il meglio di noi.

Gli eventi clou che solitamente vengono vissuti in piazza san vitale verranno vissuti on line. Come indicato da don Raimondo Artese, tutti i festeggiamenti in onore di San Vitale verranno trasmessi sulla pagina Facebook e YouTube di Parrocchie 3.1.

Questo il programma:

• ore 8.30 S. Messa