Nominati altri 4 ministri straordinari della Comunione e di un Accolito

SAN SALVO. Venerdì 11 ottobre, in occasione della Festa Mater Populi Teatina, oltre al rinnovo del mandato ai catechisti parrocchiali, ai Ministri Straordinari della Comunione, l’arcivescovo Bruno Forte ha dato il mandato di Accolitato ad Angelo Di Bartolomeo e a Giovanni Di Carlo, Vania Santavenere, Pietro Martinelli ed Elvira Mucilli nel ministero straordinario della Comunione.

Durante la celebrazione serale di domenica 13 ottobre, la comunità della parrocchia di san Nicola si è ritrovata con i suoi primi cinque nuovi ministri straordinari della Comunione che supporteranno il parroco e il diacono nella distribuzione dell’eucaristia ai ammalati e durante le varie celebrazioni eucaristiche. Fino ad oggi questo supporto era fornito da Silvano Morgano e Renato Toscano della parrocchia di San Giuseppe che don Beniamino Di Renzo ha ringraziato pubblicamente per la loro disponibilità durante la santa messa.

Subito dopo la celebrazione tutti i fedeli si sono ritrovati in piazza san Vitale per un momento di festa e di convivialità per i nuovi cinque ministri straordinari della Comunione.

Ad oggi a San Salvo ci sono 26 ministri straordinari della Comunione; 12 nella parrocchia di san Giuseppe (D’Achille Rosa, De Felice Paola, Di Nanno Agnese, Fabrizio Angelo, Felice Leopolda Anna, Iovine Salvatore, Morgano Silvano, Piscicelli Raffaele, Ramundi Andrea, Savino Biagio, Scardapane Liliana e Troiano Nicola) 5 a San Nicola (Angelo Di Bartolomeo e a Giovanni Di Carlo, Vania Santavenere, Pietro Martinelli ed Elvira Mucilli) e 9 nella parrocchia di San Salvo Marina ( Rita Venditti. Barbara Bizzarri. Rubina Felice. Patrizia De Gregorio. Alessandro Bocchino. Patrizia Reale. Maurizio Bocchino. Cristian Gianico. Adelmo Ruggieri)