Un anno ricco di novità per le attività della Parrocchia di San Salvo Marina

Se pensiamo alla collocazione delle parrocchie all’interno dei nostri paesi e delle nostre città esse sorgono sempre al centro di una piazza, non peraltro la collocazione centrale permette ai fedeli di poterla raggiungere facilmente e partecipare alla celebrazione Eucaristica della domenica che rappresenta il centro della vita di una parrocchia. Proprio dal desiderio di far tornare la Parrocchia di San Salvo Marina ad essere il centro della comunità parrocchiale, il parroco don Mario, il gruppo catechisti ed educatori con genitori e famiglie, hanno pensato insieme di aprire le porte della chiesa mostrando il volto gioioso di una comunità che si mette in gioco per il bene di tutti, dai più piccoli ai più grandi.

La messa di benedizione dell’anno scolastico, animata da bambini, ragazzi, giovani, inseganti e famiglie che si è svolta domenica 15 settembre, ha dato il via alle attività parrocchiali. Successivamente don Mario ha incontrato di genitori per un breve momento di catechesi e comunicare l’inizio dei percorsi di fede e delle attività che vengo svolte in parrocchia. I percorsi di fede dopo la pausa estiva sono iniziati mercoledì 25 settembre per i bambini dalla prima alla quinta elementare e sabato 28 settembre per i ragazzi delle medie dalle ore 15:30 alle ore 16:30. Altra novità importante per la nostra comunità è stata l’apertura dell’oratorio parrocchiale, casa per tutti, che si è tenuta sabato 5 ottobre alle ore 17:00. Grazie all’impegno, dei genitori della comunità che si sono messi a disposizione donando parte del loro tempo, bambini, ragazzi e giovani possono ritrovarsi il martedì, il venerdì e il sabato dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso il salone parrocchiale e condividere un po’ di tempo in allegria. La festa del Ciao che si terrà domenica 20 ottobre dalle ore 15:00 nei locali della parrocchia darà inizio agli incontri dell’ACR che si alterneranno ogni due domeniche. Ripartiranno gli incontri per gli adulti di Azione Cattolica il lunedì due volte al mese e per il gruppo giovanissimi…. novità in arrivo. Tra le altre attività della parrocchia il laboratorio artistico ogni giovedì dalle 16:30 alle 18:30, il laboratorio teatrale per dare voce ai talenti e mettersi in gioco divertendosi e il campetto parrocchiale a disposizione dei ragazzi della comunità e non solo. Per accrescere la propria fede ogni primo venerdì del mese l’Adorazione Eucaristica alle ore 16:45 e la preghiera con il gruppo del Rinnovamento nello Spirito Santo ogni martedì dopo la Santa Messa Feriale.

La comunità parrocchiale si riunisce per la celebrazione Eucaristica della Domenica alle ore 9:30 presso al Chiesetta della Madonna di Fatima in C.da Stazione e nella Chiesa parrocchiale alle ore 11:00 e 17:30.

Signore, fa’ di noi persone capaci di servire e di vivere solo dell’amore che tu ci doni.

La comunità parrocchiale di San Salvo Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20