” Margherita “compie due anni e si trasforma in Club di Ecologia Familiare

SAN SALVO. Il 15 novembre 2017, esattamente due anni fa, presso la sala parrocchiale di San Giuseppe, nasceva a San Salvo il Club Margherita, centro di aiuto gratuito per chi aveva problemi di dipendenze da alcool, gioco e simili. Un nome scelto non a caso ma perché vuole essere “come quel fiore i cui petali sono indispensabili l’uno all’altro per raggiungere l’armonia“, un impulso capace di incidere sul territorio e di aiutare che si trova in una situazione di bisogno umano. Punto di riferimento del club è la dottoressa psicologa Margherita Riggi.

In questi due anni di attività ci si è resi conto che tante sono le necessità di aiuto non solo come dipendenze da alcool, gioco e simili ma anche come fragilità umane e familiari. Ed è per questo motivo che Margherita è divenuta C.e.f. cioè Club di Ecologia Familiare ed è gemellato con il club e C.e. f di Vasto ,club alcologico territoriale ‘ Anima” della dott. Amina Di Fonzo e il C. E.f. ” Auxilum” della dottoressa Valentina Vergalito.

Il servizio, del club Margherita, totalmente gratuito, è attivo tutti i mercoledì dalle ore 19.30 alle 21 presso la sala parrocchiale di San Giuseppe in via Trignina ,36 a San Salvo.

Invece il club ‘ Anima’ è attivo tutti i martedì dalle 19 alle 20.30 presso la sala papa Giovanni XXIII presso via Buon Consiglio nel centro storico di Vasto e il C.E.F Auxilium sempre a Vasto e nella stessa sede tutti i lunedì dalle ore 19 alle 20.30.

Tanto è stato fatto dal club in questi due anni e tanta è la soddisfazione per i risultati che siamo riusciti a raggiungere con il club “Margherita”. Un ringraziamento particolare va a don Raimondo Artese e a don Gianfranco Travaglini rispettivamente delle parrocchie San Giuseppe di San Salvo e di Vasto che ci hanno sempre aiutato. E ribadiamo la nostra collaborazione con gli enti territoriali tra cui il Serd. Abbiamo in programma una nuova collaborazione con le scuole per mettere in atto delle politiche di prevenzione fin dalle più giovani generazioni” ha affermato la referente del club Margherita Riggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20