Madonna dei Miracoli: tantissimi i fedeli accorsi

(Enzo Dossi)

Alla festa della Madonna dei Miracoli di ieri 11 giugno, nonostante le restrizioni per la pandemia sono arrivati a Casalbordino, molti devoti provenienti da altri paesi.

Nella basilica-santuario della Madonna dei Miracoli i fedeli e i pellegrini hanno vissuto un importante appuntamento con la fede, nella santa messa delle 10, presieduta da Padre Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto e con la presenza del sindaco Filippo Marinucci, con la partecipazione dei sindaci: di Scerni Alfonso Ottaviano, di Pollutri Nicola Di Carlo, di Villalfonsina Mimmo Budano, di Torino di Sangro Nino Di Fonso e il comandante dei Carabinieri di Casalbordino, Nicola Zanni.

“Ci affidiamo ancor più alla sua protezione ,invochiamo il suo aiuto e ringraziandola perché la nostra comunità ha vissuto al riparo da questa pandemia ,la preghiamo intensamente”, è quanto riferisce Il sindaco Filippo Marinucci. Alle 11,30 Santa messa presieduta da mons. Camillo Cibotti, Vescovo di Isernia e Venafro, alle 18,00 Santa messa presieduta da mons. Domenico Scotti, Vescovo emerito di Trivento, alle 20,00 Santa messa presieduta dal Don Paolo Lemme Priore della Basilica. Il comitato festa e i monaci Benedettini si sono prodigati per l’assistenza agli ospiti, coadiuvati dalle forze dell’ordine, dei Carabinieri e la Polizia locale con la collaborazione della Protezione civile e la Croce rossa locale .Enzo Dossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube