Grazie alla famiglia Giovannelli un nuovo sportello di supporto oncologico a Vasto

È stato inaugurato nel pomeriggio del 2 febbraio, il nuovo sportello a colori dell’Associazione Lory a Colori che, dal 2016, è impegnata nel supporto ai pazienti oncologici e familiari, in attività di sensibilizzazione alla prevenzione ed alla diagnosi precoce di tumori.

Dopo San Salvo e Roseto degli Abruzzi, da oggi anche a Vasto in via Mattioli n. 1, è possibile usufruire dei servizi gratuiti offerti dall’associazione.

Il nuovo sportello è un punto informativo che permette di portare avanti le attività di sensibilizzazione nell’ambito della prevenzione, un punto di raccolta del progetto “Dona con la testa” per chiunque voglia donare i capelli, ma prima di tutto sarà a disposizione dei pazienti oncologici, con i vari servizi dedicati, in particolare con la donazione di parrucche e turbanti. Grazie all’immensa disponibilità della famiglia Giovannelli e delle volontarie dell’associazione, è quindi possibile creare quest’ulteriore tassello, fondamentale per costruire una rete territorio di supporto sul che possa diventare punto di riferimento per i pazienti oncologici.

Presente il sindaco della città, Francesco Menna, il quale ha ricordato l’importanza del sostegno psicologico nel percorso oncologico e si è complimentato per l’iniziativa con la presidente Monica Marinari e con tutte le volontarie che si prenderanno cura del nuovo punto. Con orgoglio hanno tagliato il nastro aprendo ufficialmente le porte della nuova sede e rendendosi da subito disponibili ad accogliere chiunque ne avesse necessità.

Tra gli intervenuti, il dottor Vincenzo Giovannelli ha tenuto a sottolineare come il supporto di una associazione “tra le tante terapie è la terapia più forte, perché la terapia di vicinanza è la più bella che ci sia”, ricordando anche l’importanza della cosmetica oncologica.

Gli orari di Febbraio 2022 sono:
Mercoledì 2 dalle 16 alle 18:30;
Giovedì 10 dalle 9 alle 11;
Venerdì 18 dalle 17 alle 19;
Giovedì 24 dalle 9 alle 11;

Per maggiori informazioni è inoltre possibile contattare l’associazione al numero 334 – 3104316 o sui canali social Facebook ed Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube20