San Salvo. Con grandissima gioia a celebrare la messa vespertina di sabato 9 ottobre e’ stato il confratello del parroco don Beniamino Di Renzo, don Gianluca Catania. Il 46enne ex avvocato vastese don Gianluca e’ stato ordinato parroco il 28 settembre dall’arcivescovo di Chieti – Vasto monsignor. Bruno Forte nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Vasto. Il vescovo Forte l’ha posto a guida delle parrocchie di Casalanguida e Carpineto dove iniziera’ il ministero sacerdotale a partire da venerdi’ 15 ottobre.

Similar Posts

Per due giovani la grande occasione di fare esperienza di servizio civile con Vita e Solidarietà
Tra le finalità dell’associazione sansalvese Vita e Solidarietà fin dalle sue origini c’è sempre stato il desiderio di fare qualcosa di bello per i giovani non solo per lo Sri Lanka, il Congo e nei luoghi più poveri in cui Dio Padre la vorrà condurre ma per tutti i giovani del mondo. Dopo un intenso…

“Il piccolo principe commentato con la sacra scrittura”: – Ultimo appuntamento
Come annunciato il 29 aprile pubblichiamo l’ appuntamento con gli esercizi spirituali in pillole ideato e realizzato da don Matteo Gattafoni, parroco di San Remigio Vescovo a Fara San Martino (leggi) (leggi) (leggi) (leggi) (leggi)

Domenica la benedizione degli animali in piazza San Nicola
(Stefania Ciocca) SAN SALVO. Un rito semplice che si ripete ogni 17 gennaio in molte località della nostra Italia ed anche dell’Abruzzo, un gesto che appartiene alla tradizione della nostra cultura contadina, quando gli animali erano fonte di sopravvivenza, patrimonio della famiglia: per il lavoro e per l’alimentazione, oltre che di compagnia. La necessità, l’attesa…

A Ributtini martedì 4 la festa in onore di San Francesco, patrono d’Italia
CUPELLO. Martedì 4 ottobre Santa Madre Chiesa festeggia San Francesco d’Assisi patrono d’Italia. Con una santa intuizione il comitato Proributtini insieme al parroco di Cupello, don Nicola Florio, ha voluto affidare la contrada Ributtini a questo santo patrono. È questo il quarto anno consecutivo che gli abitanti del quartiere e tanti fedeli dei paesi limitrofi…

“Non sparlare degli altri”, fra Emiliano al tg2
Durante la trasmissione di “Tutto il bello che c’è” c’è il “Non sparlare degli altri”. Sembra quasi un gioco di parole ma a pensarci bene queste semplici parole racchiudono una grande filosofia di vita che è venuta fuori grazie a fra Emiliano Antenucci in un intervento a partire all’incirca dal 9° minuto della trasmissione del…

Un grande successo i festeggiamenti del decimo anniversario di don Beniamino
San Salvo. Un successo riuscito grazie all’affetto che la comunità ma anche l’intera città sente per il giovane parroco di San Nicola. Un affetto che si e’ tradotto in divisione e disponibilita’ a fare e dare. Grazie ai cantori di tutti i cori della parrocchia che hanno insieme animato la messa. Grazie ai ministranti che…