“Imprimi il tuo nome” sulla chiesa con il progetto “Dai una mano anche tu”

SAN SALVO. Se c’è un posto dove può essere bello lasciare impresso, quasi nero su bianco, il proprio nome è senz’altro la facciata di una chiesa. Da qui l’idea del parroco don Beniamino Di Renzo e del Consiglio degli Affari Economici della parrocchia di San Nicola Vescovo della grande iniziativa:
 DAI UNA MANO ANCHE TU.

Abbiamo infatti pensato di lasciare una traccia visibile di questa ristrutturazione (che equivale quasi ad una ricostruzione) nella storia della Parrocchia, che possa portare il nome di tutti coloro che vi hanno partecipato, incidendoli sulla base dello spazio circoscritto che costeggia la Chiesa, il campanile ed il monumento artistico – che sarà realizzato al suo fianco diventando un tutt’uno con la torre campanaria – che rappresenta le MANI di quanti, oggi ed anche nel tempo, hanno lavorato amorevolmente alla costruzione e alla vita di questa comunità, nella consapevolezza che l’Amore è sempre espansione delle MANI di Cristo Gesù.

Ognuno può dare la sua “Mano” con una erogazione liberale. A fronte di una donazione minima di 110 euro sarà consegnata una pergamena con l’immagine della ristrutturata Chiesa di San Nicola e sarà garantita l’incisione del proprio nome su una targhetta posta negli spazi descritti. Allo stesso modo potranno essere incisi i nomi dei propri cari vivi o defunti ai quali si intende dedicare il proprio gesto di donazione. Per garantire la tracciabilità dei contributi è stato aperto un apposito conto corrente IT 55 S 08189 77850 000000016842 destinato a ricevere le donazioni così come è stata ho istituita un’apposita segreteria che provvederà a rilasciare le relative ricevute e le pergamene di gratitudine. (Don Beniamino Di Renzo e il Consiglio degli Affari Economici della parrocchia di San Nicola Vescovo)

Per informazioni ci si può rivolgere a:

• Ciocca Stefania 338 9191857
  • Napolitano Mirella 340 1759764