Il Rinnovamento nello Spirito di Chieti-Vasto inserito nel programma della Perdonanza Celestiniana

ROCCAMORICE. Nell’ambito della programmazione degli eventi della Perdonanza Celestiniana in Abruzzo, il parroco di Roccamorice, don Gianmarco Medoro, ha invitato il Rinnovamento nello Spirito dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto ad animare un evento di preghiera per domenica 18 settembre, presso l’Eremo di Santo Spirito nel cuore della Maiella .

Questo il programma:

• ore 16:00 Confessioni
  • ore 17:00 la Celebrazione Eucaristica.
  • Al termine, l’Adorazione Eucaristica seguita dalla processione Eucaristica sulla piana dell’Eremo.

II questo Eremo, nel periodo della “Perdonanza”, è possibile lucrare l’indulgenza plenaria:

Nel 1742 papa Benedetto XIV concedeva un’indulgenza plenaria (la prima era stata dispensata da Innocenzo IV nel 1249, altre due erano state accordate da Celestino V nel 1294) usufruibile, presso l’Eremo di santo Spirito a Majella, ogni anno, dal 29 agosto alla prima domenica di ottobre, festa di Maria SS. del Rosario. ….”

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Parrocchie3.1