Gli appuntamenti della parrocchia di San Nicola con Maria Santissima

Il mese di maggio è il mese che per eccellenza è dedicato a “Maria Santissima, la Madre di Gesù” e per onorarla i cristiani cattolici recitano il santo Rosario. “È questa un’antica preghiera mariana, un esercizio semplice e profondo di contemplazione del volto di Cristo. Recitare il Rosario significa infatti imparare a guardare Gesù con gli occhi di sua Madre, amare Gesù con il cuore di sua Madre…. Questa preghiera vi aiuterà ad essere forti nella fede, costanti nella carità, gioiosi e perseveranti nella speranza.” (Giovanni Paolo II). Questi gli appuntamenti della parrocchia di San Nicola durante il mese di maggio:

• Dal 1′ maggio, ogni mattina, Santo Rosario alle ore 7.00 (la domenica alle ore 8.00).
  • Ogni venerdì sera, alle ore 21.00, preghiera del “Rosario Itinerante” lungo le vie della parrocchia; con partenza e rientro nella chiesa di San Nicola.
  • Ogni pomeriggio alle ore 17.30, preghiera del Santo Rosario.

Il 1° maggio verrà celebrata la santa messa alle ore 6 del mattino e verranno benedetti i pellegrini che si recheranno in processione fino alla chiesetta Madonna delle Grazie per poi proseguire per lunghi tratti a piedi fino a Bari.