Festeggiamenti in onore del Ss.mo Crocifisso Miracoloso

BOLOGNANO (PE) – Frazione di Musellaro –Musellaro è una frazione del comune italiano di Bolognano, nella provincia di Pescara. Tra i suoi monumenti spicca la chiesa del Santissimo Crocifisso.

Al suo interno sono custoditi un crocifisso e una tela con una Madonna che secondo la leggenda furono rinvenuti, nel 1187, dal crociato Conte Del Balzo in un fosso, dopo le profanazioni dei musulmani a Gerusalemme. La chiesa conserva, inoltre delle pregevoli vetrate istoriate con la storia delle reliquie.

Musellaro festeggia il suo santo patrono (il Santissimo Crocifisso il 18-19 e 20 settembre.

Questo il programma e il saluto di don George Xavier:

“Carissimi, settembre è il mese dedicato Ss.mo Crocifisso di Musellaro, con la Santa Messa mattutina del 1 settembre presso la Chiesa dell’Iconicella, sono iniziati i festeggiamenti in suo onore e che si concluderà con i tre giorni di festa: il 18, 19 e 20 settembre.

A causa di questa pandemia, tutti noi abbiamo dovuto cambiare alcune abitudini e tradizioni a cui eravamo legati, ma questi che verranno, saranno comunque giorni che ci vedranno uniti in fede e speranza! Il Comitato Feste per evitare assembramenti difficili da gestire, ma soprattutto per tutelare la popolazione, ha deciso di evitare i concerti serali a cui eravamo abituati. Scelta difficile per loro, ma che condivido e soprattutto dimostra un grande senso di responsabilità e per questo li ringrazio, così come li ringrazio per la loro disponibilità ad affiancarmi nell’organizzare il programma religioso.

Ricordiamo che tutte le funzioni religiose verranno trasmesse in DIRETTA FACEBOOK sia sulla Pagina di Unità Pastorale sia sul gruppo Fb di Musellaro.

Tutto si svolgerà nel massimo rispetto rispetto delle normative per il Covid-19.
Ricordiamo sempre a tutti di mantenere la distanza fisica di sicurezza, di indossare la mascherina ed evitare assembramenti.

Un saluto a tutti, Don Giorgio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Facebook0
Youtube20