Don Beniamino invita i Legionari di Maria ad “Aiutare i cristiani a essere tali”

SAN SALVO. “Aiutare i cristiani a essere tali,…a vivere una vita luminosa ossia, non senza problemi e senza difficoltà ma illuminata da Cristo.” Questa una delle esortazioni che il parroco don Beniamino Di Renzo ha rivolto ai legionari del presidium della Legio Mariae di San Salvo durante la celebrazione eucaristica officiata venerdì 14 ottobre per i 100 anni di storia dell’ associazione  cattolica di Laici, presente in tutti i continenti. 

Nell’omelia don Beniamino ha altresì  incoraggiato i legionari a continuare la loro opera di apostolato , con la riservatezza  e la discrezione che li caratterizza ed a rimanere sempre legati ai Vescovi ed ai Sacerdoti. Infatti, soltanto rimanendo uniti alla Chiesa si vola alto e si possono realizzare grandi cose nel servizio al Signore Gesù  attraverso la devozione alla beata Vergine. 

Presenti e operanti nella parrocchia San Nicola Vescovo sin dall’aprile 2018 da pochissimi membri sono divenuti sempre più numerosi e con grande orgoglio, per questa occasione, hanno indossato il fazzoletto della Legio Mariae, partecipando con gioia per ringraziare il Signore ed affidare alla sua santa benedizione l’inizio del secondo centenario. 

Il parroco durante la celebrazione ha benedetto lo stendardo donato da alcuni benefattori devoti della Madonna e che raffigura il logo del movimento rifinito a mano nel disegno la figura di Maria e che ha accompagnato simbolicamente in qualche modo l’intera celebrazione. 

Alla fine della celebrazione, con gioia è  stata accolta la notizia che il nostro caro Florin Rossi entrerà  nel seminario di Chieti, per l’anno propedeutico. Tutti pregheremo per lui, affinché  il Signore illumini ed indirizzi  il cammino della sua vita. 

A Gesù  per Maria

https://www.facebook.com/parrocchie3.1/videos/1012453602868307/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube20