Azione Cattolica: un giorno vissuto insieme sulle orme di Piergiorgio Frassati

PRETORO. Domenica 9 giugno l’Azione Cattolica di Chieti – Vasto ha organizzato per il secondo anno consecutivo un evento dal titolo “In cammino sul sentiero Frassati”.

Bambini, ragazzi, giovani e adulti hanno camminato insieme lungo il sentiero che da Pretoro (località Calvario) conduce alla chiesetta conosciuta come “Chiesa della Madonna della Mazza“. Durante il cammino hanno riflettuto sulla figura del beato Pier Giorgio Frassati, giovane dei nostri giorni tanto amato dall’Azione Cattolica, che nella sua vita ha saputo coniugare l’amore e l’attenzione verso gli ultimi con un desiderio profondo di bellezza.

Il sentiero era abbastanza semplice, anche se l’ultimo tratto è stato impegnativo, ma questo non è stato un problema, perché i partecipanti hanno saputo superare i momenti di fatica con un sorriso, anche grazie alle tante mani tese e all’aiuto reciproco.

Durante il percorso sono state scattate tante fotografie che verranno raccolte nel contest fotografico SGUARDI CHE PARLANO e verranno votate sul sito dell’A.C. diocesana, www.ac-chietivasto.it, nel periodo dal 13 al 19 luglio.

A conclusione del sentiero, è stata celebrata da Don Erminio Di Paolo, assistente diocesano adulti, la Santa Messa e subito dopo è stato condiviso il pranzo e un po’ di meritato relax.
L’appuntamento è per l’anno prossimo per una nuova esperienza di amicizia e condivisione, immersi nella natura.

(Anna Santoro)