Auguri di buon compleanno Angelo Ciurlia
Auguri di buon compleanno Angelo Ciurlia da parte di tutto il gruppo giovanissimi. Si unisce calorosamente anche il nostro blog.
Auguri di buon compleanno Angelo Ciurlia da parte di tutto il gruppo giovanissimi. Si unisce calorosamente anche il nostro blog.
La vita è un grandissimo miracolo, un miracolo che a volte diviene così tangibile che non puoi che ringraziare Dio per questo grande dono. Con le parole di San Gabriele, santo dei giovani, il santo dei miracoli, il santo del sorriso e che da te è tanto amato, e con il quale hai in comune…
La seconda domenica dopo la Pentecoste la Chiesa festeggia la solennità del Corpus Domini, espressione latina che indica il “Corpo del Signore”. Di seguito il programma delle celebrazioni per la solennità del Corpus Domini in città: ore 18.00 Santa Messa nella chiesa di San Nicola 0re 19.30 santa messa davanti la chiesa di San Giuseppe…
SAN SALVO. Dopo il grande successo ottenuto in questi pochi mesi dalla sua prima apertura, siamo qui a presentarvi la nuova sede di AttivaMENTE APS, con nuovi spazi didattici e ricreativi. L’associazione AttivaMENTE APS è un’associazione di promozione sociale per i genitori, bambini e ragazzi fino ai 14 anni, nata dalle ceneri del lockdown a…
Lunedì 16 settembre suonerà la campanella del nuovo anno scolastico 2019/2020 per tutti gli studenti sansalvesi di ogni ordine e grado. Per il terzo anno consecutivo don Beniamino Di Renzo, domenica 15 settembre, durante la celebrazione eucaristica delle ore 11 presso la chiesa di San Nicola Vescovo, benedirà gli zaini di tutti gli studenti. Chi vuole può…
Un messaggio sul telefonino che riesce a far vagare la mente: “La fede è pronta”. Che bello sarebbe (forse) se nella vita di un cristiano ci fosse il momento in cui si potrebbe pronunciare questa fatidica frase, quasi a significare che si è raggiunto un livello di innamoramento di un Dio vivo oramai maturo e…
La gioia del cristiano scaturisce dall’ascolto e dall’accoglienza della Buona Notizia della morte e risurrezione di Gesù: il kerygma. Esso riassume il Mistero di un amore «così reale, così vero, così concreto, che ci offre una relazione piena di dialogo sincero e fecondo» (Papa Francesco Esort. ap. Christus vivit, 117). In questa Quaresima 2020 vorrei…