Anche quest’anno si e’ rinnovato il consueto pellegrinaggio Pollutri-Casalbordino

Molto sentito e partecipativo.

Anche quest’anno si e’ svolto il consueto pellegrinaggio Pollutri-Casalbordino sull’esempio di Maria.Il pellegrinaggio Mariano si e’ svolto nella giornata di sabato 25 maggio 2019.I fedeli si sono ritrovati alle ore 15:00 davanti al Salone Paolo XI ,dove ad attenderlo ci sono stati 2 autobus della ditta”DI CARLO BUS”.Saliti sui pullman i pellegrini hanno raggiunto Pollutri per iniziare questo pellegrinaggio.I Fedeli si sono ritrovati tutti i fedeli delle altre parrocchie Abbruzzesi in piazza per un piccolo momento di preghiera iniziale con il vasco della diocesi di Chieti-Vasto monsignor Bruno Forte. I pellegrini hanno percorso un sentiero di oltre quattro kilometri.Dopo tanta fatica sono arrivati finalmente alla chiesa della Madonna Dei Miracoli a Casalbordino.Durante il percorso i fedeli hanno intonato canti e preghiere alla Madonna Dei Miracoli.Il pellegrinaggio si e’ concluso con la Santa messa celebrata dal vescovo metropolita Bruno Forte.Alla celebrazione hanno preso parte tutti i fedeli.A garantire il migliore svolgimento della viabilità ci sono stati i volontari della protezione civile di Pollutri e i carabinieri della locale stazione di Pollutri.All’evento hanno partecipato anche i sindaci di Pollutri e Casalbordino.