Al via il corso per catechisti ed educatori

Inizierà giovedì 3 marzo 2022 presso l’Auditorium San Paolo a Vasto un percorso formativo per CATECHISTI ed EDUCATORI (di età superiore ai 18 anni) che si occupano di preadolescenti e adolescenti in parrocchia (oratorio, gruppi, movimenti, associazioni).

Solo il primo incontro si terrà “in presenza” e tutti gli altri invece si terranno a distanza.

Il CORSO prevede 7 incontri di 2 ore (dalle ore 18.00 alle ore20.00), per un totale di 14 ore. I catechisti e gli educatori potranno scegliere uno dei due corsi di formazione in relazione a temi e date più rispondenti ai propri interessi e disponibilità di tempo.

I corsi saranno tenuti dal Dott. Gianluigi De Palo, Presidente Nazionale del Forum delle Associazioni Familiari ed esperto di formazione, il quale il 14 maggio 2021 ha organizzato a Roma gli Stati Generali della Natalità con la presenza di Papa
Francesco e il Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Nel link “PERFORMANTI. Formarsi per formare” – Arcidiocesi di Chieti-Vasto (diocesichieti.it) c’è il MODULO di ISCRIZIONE che dovrà essere inviato all’indirizzo parrocchiasanpaolovasto@gmail.com entro e non oltre martedì 1 marzo 2022.