Un’intensa GMG vissuta nel segno della condivisione

Chieti. Sabato 20 novembre, presso il Salone Parrocchiale San Francesco Carracciolo del Tricalle a Chieti, dopo un lungo periodo di stop per via della pandemia ancora in corso, è tornata la Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) diocesana.

L’incontro si è aperto con l’accoglienza e la preghiera iniziale del nostro Arcivescovo Bruno Forte. Sono stati poi proiettati alcuni spezzoni di video scelti dai ragazzi della Diocesi ChietiVasto sul tema scelto per quest’anno: “Ciao, Come Stai?”.

È seguita la testimonianza di don Tony Drazza che ha evidenziato il fatto di come i giovani siano cambiati in questo tempo così difficile per tutti. Un confronto sul discorso introduttivo ha poi dato spazio alle domande ed alle impressioni personali su quanto vissuto.

All’evento hanno preso parte anche molti giovanissimi della Parrocchia San Nicola riconoscibili anche per la propria felpa degli “Ultras Criatiani“.

L’incontro è terminato con la solenne benedizione impartita dal nostro Arcivescovo Bruno Forte.