Un incontro per chi ha a cuore l’educazione dei ragazzi

CHIETI. Domenica 12 gennaio alle ore 10, nell’aula magna del Seminario Regionale di Chieti ci sarà un incontro con il dottor Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta. L’incontro, con uno dei massimi esperti a livello italiano di educazione, è dedicato ai genitori, agli insegnanti e a quanti hanno a cuore il tema dell’educazione dei ragazzi.

Spunti, riflessioni, approfondimenti pedagogici e molte idee concrete per stare a fianco di un figlio che cresce. Il dottor Alberto Pellai sarà sarà presente fino alle ore 13:00. Per quanti lo desiderano, al termine dell’incontro , c’è la possibilità di fermarsi presso i locali del Seminario per consumare insieme il pranzo. Potremmo portare qualcosa da mangiare e condividerlo in fraternità. Per comunicare eventuali adesioni si può contattare gli organizzatori telefonicamente oppure per messaggio ai numeri: 347.0360288 (Roberta) 348.2924564 (Alessandro) 339 6267216 (don Sabatino).

L’evento è organizzato dalla Pastorale familiare della diocesi Chieti-Vasto.

È prevista animazione per i figli presenti nel caso se ne voglia usufruire è importante però conoscere dare indicazione sul numero e l’età dei bambini così da predisporre una accoglienza adeguata.

Alberto Pellai medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica.

È autore di molti bestseller per genitori, educatori e ragazzi, tra i quali Tutto troppo prestoGirl R-evolution e, a quattro mani con Barbara TamboriniI papà vengono da Marte, le mamme da Venere e L’età dello tsunami, tutti editi da De Agostini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube