“Sulle orme di San Francesco con Padre Franco Buonamano”: incontro on line sabato 29 gennaio

Per l’Azione Cattolica il mese di gennaio è il Mese della Pace.

Essere costruttori di pace è senz’altro una questione di scelte. In un tempo ancora pieno di incognite, scandito da molte sollecitazioni spesso contrastanti tra loro che alimentano speranze ma anche paure e al tempo stesso generano egoismi, dobbiamo far prevalere la scelta della Giustizia, della Cura del Cresto, della Pace. Il Mese della Pace rappresenta un vero proprio “presidio” associativo, un tempo costantemente abitato dall’Azione cattolica.

I giovani- issimi della nostra Parrocchia si fermeranno sabato a riflettere su come Giustizia Integrazione del Creato e Pace sono tra loro interconnessi. E lo faranno sulle orme di San Francesco con Padre Franco Buonamano, guardiano del Convento San Giuseppe da Copertino. Introdurrà la riflessione don Beniamino Di Renzo con la presenza ed intervento di Giovanni Martinelli, un giovane della nostra città e della nostra parrocchia che ad Osimo ha iniziato il suo cammino verso il noviziato.

Questo il link per l’incontro on line https://meet.google.com/iwr-vxkp-pcw