Riuscita festa di San Francesco a Ributtini

CUPELLO. Domenica 4 ottobre a Ributtini si è vissuta la festa in onore del santo patrono d’Italia. A officiare la celebrazione eucaristica sono stati i tre parroci don Nicola Florio, don Beniamino Di Renzo e don Carlo Di Francesco. Tutti i posti a sedere predisposti dagli organizzatori della festa erano occupati. Per gli abitanti della contrada, oltre a essere la festa del santo patrono d’Italia è stata anche la celebrazione di un santo che è stato scelto, grazie a una santa intuizione del Comitato Proributtini, come protettore della contrada stessa. Ad animare la celebrazione è stato il coro della parrocchia della Natività di Maria Santissima.

La presenza stessa dei tre parroci in questa particolare celebrazione è stata una grande grazia per la contrada.

Prima di iniziare la Santa messa don Nicola ha invitato tutti i presenti a offrire la santissima eucarestia per Marco, un residente che abitava proprio di fronte a dove era stato posto l’altare e che aveva fortissimo voluto la festa in onore di san Francesco e che, in quel momento circondato dall’affetto dei suoi cari, stava vivendo un momento molto difficile.

Alla celebrazione era presente anche il sindaco di Cupello e alcuni membri dell’amministrazione comunale.