Oggi la solennità della Madonna delle Grazie

Auguri a tutte coloro che portano il nome di Maria Grazia e a tutti i gruppi di preghiera di ogni movimento ecclesiale che hanno scelto la Madonna delle Grazie come loro Santa Patrona e tra questi il gruppo del Rinnovamento Nello Spirito di San Salvo.

(Foto in copertina di Antonino Vicoli)

Oggi Santa Madre Chiesa celebra la solennità Madonna delle Grazie, la Madre Santissima di Gesù venerata nelle due accezioni:

  • Madre della Divina Grazia” che porta la Grazia per eccellenza, cioè suo figlio Gesù
  • Regina di tutte le Grazie che, intercedendo per noi presso Dio (“Avvocata nostra”), fa sì che Egli ci conceda qualsiasi grazia. Nulla Dio nega a Colei che ha portato in grembo il Salvatore.

SUPPLICA ALLA MADONNA DELLE GRAZIE di SAN PIO DA PIETRELCINA

O Celeste Tesoriera di tutte le grazie, Madre di Dio e Madre mia Maria, poiché sei la Figlia Primogenita dell’Eterno Padre e tieni in mano la Sua onnipotenza, muoviti a pietà dell’anima mia e concedimi la grazia di cui fervidamente Ti supplico.

Ave Maria

2. O Misericordiosa Dispensatrice delle grazie divine, Maria Santissima, Tu che sei la Madre dell’Eterno Verbo Incarnato, il quale Ti ha coronato della Sua immensa sapienza, considera la grandezza del mio dolore e concedimi la grazia di cui ho tanto bisogno.

Ave Maria

3. O Amorosissima Dispensatrice delle grazie divine, Immacolata Sposa dell’Eterno Spirito Santo, Maria Santissima, Tu che da Lui hai ricevuto un cuore che si muove a pietà delle umane sventure e non può resistere senza consolare chi soffre, muoviti a pietà dell’anima mia e concedimi la grazia che io aspetto con piena fiducia della Tua immensa bontà.

Ave Maria

Sì sì, o Madre mia, Tesoriera di tutte le grazie, Rifugio dei poveri peccatori, Consolatrice degli afflitti, Speranza di chi dispera e Aiuto potentissimo dei cristiani, io ripongo in Te ogni mia fiducia e sono sicuro che mi otterrai da Gesù la grazia che tanto desidero, qualora sia per il bene dell’anima mia.

Salve Regina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube