L’invito di Domenico di Stefano alla presentazione del libro: “DI DOMENICA” (e di altri giorni)

SAN SALVO. Con grande gioia la comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo, venerdì 29 ottobre ospiterà la presentazione del libro “DI DOMENICA”, Una vita vita, un libro, un’ avventura. 

Questo l’invito dell’autore Domenico Di Stefano.

Che cos’è una domenica?
E così, dal novembre 2017 al giugno 2021, mi sono divertito a riempire le domeniche su uno dei social più in voga e, quasi ininterrottamente, ho riempito questo piccolo spazio a mo’ di soliloquio, di pensieri ad alta voce, di considerazioni, desideri, auspici, ricordi, idee e qualche accenno di speranza. 

Mi sono ispirato al mio e all’altrui quotidiano, nulla di presuntuoso o sensazionale, a volte ho pescato nella cronaca e nel costume, ho dichiarato sempre i miei ideali e le mie utopie e ho sempre scritto d’istinto ricusando, spesso, anche le trattative con me stesso. (…) Ho raccolto solo alcune domeniche per riviverle insieme. Ho aggiunto altri scritti e appunti più o meno inediti. L’ho fatto perché nulla vada smarrito e per coltivare l’ambizione che, un giorno, ci si possa davvero ritrovare, anche se non è domenica. Sarà comunque un giorno speciale, il nostro giorno, un nuovo giorno, quando, come canta Renato Zero, “scopriremo che non ci siamo mai perduti, e che tutta quella tristezza, in realtà, non è mai esistita!”.
Ma, allora, cos’è una domenica?
Questo libro tenta alcune risposte.

Il Cardinale Edoardo Menichelli in un passaggio della Sua prefazione scrive che “la domenica è come un cibo sanante la diffusa anoressia dell’anima”.
Io aggiungo che la domenica è come un lungo viaggio
E, alla fine, questo libro è solo un compagno di viaggio, un piccolo ed umile vademecum per “mangiatori di orizzonti”.
Ne parleremo e ci confronteremo con Amiche e Amici.

Vi invito e Vi aspetto Venerdì 29 ottobre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium “Paolo VI”, Via Saint Nicolas de Port, a San Salvo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace l'articolo? Condividilo sui tuoi social :)

Resta aggiornato
Youtube20