L’attore comico e doppiatore italiano Massimo Lopez si rilassa al Lido Calimero”, sulla spiaggia di San Salvo

SAN SALVO. L’attore comico e doppiatore italiano Massimo Lopez si rilassa al Lido Calimero”, sulla spiaggia di San Salvo.

Una giornata dal tipico sapore di agosto tra l’odore di granita al limone, e il profumo delle aiuole di rosmarino, appena annaffiato sotto le vele bianche.

Davanti al bar seduti gruppi di giovani vacanzieri e bambini irrefrenabili con palette e secchielli pronti per i salti tra le onde vellutate dell’adriatico. Si schizzano l’acqua fresca addosso.

Il cielo azzurro candido con un sole scintillante, cuoce la schiena di un ragazzo in calzoncini corti dalle gambe smilze, bianchissime, seduto sulla battigia già dalle prime ore della mattina. La spassosa commedia delle ferie di agosto apre il sipario di un giorno lunghissimo di chiacchiericcio sotto gli ombrelloni.

Ci si vede dopo un anno e la gioia passa da un sorriso all’altro tra una recita arrostita e le creme spalmate sulle carni bianchiccie dell’inverno bresciano. Lontano dagli applausi del teatro, sotto un enorme ombrellone hawaiano, è sdraiato a pancia in su un grosso canguro, si tratta dell’ennesimo avvistamento, che ultimamente ha preoccupato e incuriosito i bagnanti della spiaggia vastese e sansalvese.

Tranquilli, si tratta di uno scherzoso e innocuo cangurotto che ha trovato refrigerio. Ma non è un canguro… è Massimo sussurra qualcuno!

Paola, di Bassano Del Grappa, che frequenta il lido da sempre gli sussurra all’orecchio di zia Licia, titolare del Lido Calimero, è Massimo! Massimo chi, ribatte zia Licia girandosi? Massimo Lopez. Ma sarà un sosia? No ti dico che è lui. Zia Licia si fa coraggio e curiosità permettendo… chiede, mi scusi ma lei è Massimo Lopez? Si sono io. Permette un selfie per ricordo? Certo dice Massimo sorridendo.

Eccoli: Massimo, Paola e Zia Licia sotto l’ombreggio davanti al bar de Calimero, con il sorriso da cangurotto, all’ombra di un agosto da ricordare. Se vi trovaste da quelle parti vi consiglio di fermarvi. Sia per una granita al limone tra il profumo del rosmarino che, tra gli avvistamenti pericolosi di questi tempi, può capitarvi davanti un sorridente cangurotto che vi augura buone vacanze.
Carlo Colombo Calabria 8 agosto 2023

Similar Posts