La messa feriale torna a celebrarsi nella chiesa di San Giuseppe

SAN SALVO. Da lunedì 2 dicembre, per tutto il periodo dell’Avvento e fino al 6 gennaio, la messa feriale della parrocchia di San Giuseppe torna a essere celebrata nella chiesa madre in piazza San Vitale.

Per il mese di novembre la messa feriale era stata officiata nella chiesa della Madonna delle Grazie per consentire i lavori di restauro conservativo della chiesa di San Giuseppe (realizzazione dell’uscita di emergenza sul lato sud vicino alla sede della polizia municipale, recupero dei disegni e i colori originari delle pareti interne in stile neoclassico, risanamento e restauro delle murature esterne e delle pareti interne, rifacimento impianti elettrici e diversi altri lavori conservativi).(leggi)

La partecipazione alla messa quotidiana aiuta il cristiano a intensificare quel rapporto intimo e profondo con il Dio vivente. In ogni messa c’è una Parola Viva e profetica e la presenza viva del Figlio di Dio che alimentano con un “Amore concreto” quel seme d’amore che è in ciascun uomo.